Come ogni anno l’amministrazione comunale realizzerà un programma estivo delle iniziative e dei servizi di valorizzazione ambientale e culturale nell’area del Parco naturale di Portoselvaggio e Palude del Capitano, attivando sinergie con operatori e realtà associative del territorio.
A questo fine, è stato pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse in tal senso e per elaborare un apposito calendario.
“Vogliamo coinvolgere gli operatori e valorizzare le attività in un calendario organico – spiega l’assessore all’Ambiente Mino Natalizio – e nello stesso tempo offrire motivi di interesse e adeguati servizi ai fruitori del parco, contenitore ideale per iniziative di ogni tipo, a patto che siano rispettose del contesto”.
È necessario che i soggetti interessati abbiano i requisiti di legge per svolgere le attività e siano attivi sul territorio nell’ambito dell’organizzazione, promozione, realizzazione di iniziative, eventi e servizi di educazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio ambientale e culturale. Possono rispondere all’avviso presentando la propria disponibilità e l’illustrazione del cronoprogramma di proposte già definite. L’istanza dovrà pervenire in busta chiusa a mezzo pec ([email protected]), servizio postale con raccomandata A/R, vettore autorizzato o consegna a mano entro e non oltre lunedì 3 giugno alle ore 12, all’Ufficio Protocollo, in piazza Cesare Battisti. Per altre informazioni è possibile chiamare il numero 0833 838252, scrivere all’indirizzo [email protected] o consultare il sito istituzionale al link http://bit.ly/2EpJtQU. L’amministrazione acquisirà le manifestazioni di interesse e stilerà un calendario condiviso e organico. Non è prevista alcuna modalità di finanziamento delle attività inserite nel calendario, dal momento che il sostegno è circoscritto all’inserimento nello stesso calendario a scopo divulgativo e promozionale.