15.5 C
Nardò
domenica 26 Gennaio 2025

NARDÒ OSPITA IL CAMPIONATO ITALIANO DI KAYAK FISHING

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Si svolgerà lungo tutto il litorale neretino domani, sabato 30 settembre, e dopodomani, domenica 1 ottobre, la finale del campionato italiano di Kayak Fishing, gara prevista dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. Il Kayak Fishing è una particolare disciplina sportiva che è molto cresciuta negli ultimi anni quanto a numero di praticanti e di pubblico e che coniuga la pesca con una intensa attività sportiva.

Il programma prevede nei due giorni il raduno alle ore 6:30 presso lo scalo di alaggio di Santa Maria al Bagno, alle ore 7 la partenza per il campo di gara, alle ore 7:30 l’inizio della prova. La consegna del pescato alle barche giuria, le operazioni di pesatura e l’esposizione delle classifiche avverrà a partire dalle ore 12:45. Domenica, intorno alle ore 13:30, è fissata la cerimonia di premiazione. I kayak che parteciperanno sono 20, provenienti da ogni regione italiana. Il campo di gara è stato individuato nelle acque tra Torre Inserraglio e Torre Sabea (Rivabella). L’ASD Over Fishing Salento fornirà supporto tecnico e organizzativo a tutta la manifestazione. L’evento, per il quale arriveranno centinaia di appassionati da tutta Italia, sarà documentato dalle telecamere di Sky, che produrranno poi uno speciale dedicato.

“È un’altra bella vetrina per il nostro mare e la nostra costa – ricorda il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo – al di là degli importantissimi aspetti sportivi. Per molti sarà l’occasione di scoprire e ammirare la nostra città, anche attraverso la risonanza mediatica dell’evento. Questa è una disciplina molto particolare che negli ultimi anni ha aumentato la propria visibilità e che si sposa perfettamente con contesti eccezionali come il nostro litorale. CI aspettiamo una cornice di pubblico molto numerosa”. 

 

I più letti

LA TRATTORIA DEL VIZIO: TRADIZIONE E GUSTO ANCHE A PRANZO LA DOMENICA

La Trattoria del Vizio, nel cuore di Nardò, è...

SANTA MARIA AL BAGNO: UN ANGOLO DI PARADISO NEL CUORE DEL SALENTO

Nel cuore di Nardò, tra le meraviglie del Salento,...

GALATINA: NUOVI INVESTIMENTI E GARANZIE PER IL FUTURO DELL’IMPIANTO MINERMIX CON L’ACQUISIZIONE

Nei giorni scorsi, in qualità di consigliere comunale di...
00:02:50

UN MARE DI FORSE: LA MUSICA DI GLAKOO TRA SALENTO E WEST COAST

Glakoo, artista neretino del mondo del rap e della...
spot_img

Ultime notizie

SANTA MARIA AL BAGNO: UN ANGOLO DI PARADISO NEL CUORE DEL SALENTO

Nel cuore di Nardò, tra le meraviglie del Salento,...

LA TRATTORIA DEL VIZIO: TRADIZIONE E GUSTO ANCHE A PRANZO LA DOMENICA

La Trattoria del Vizio, nel cuore di Nardò, è...
00:02:50

UN MARE DI FORSE: LA MUSICA DI GLAKOO TRA SALENTO E WEST COAST

Glakoo, artista neretino del mondo del rap e della...

LA GIORNATA DELLA MEMORIA, ECCO TUTTE LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA

Lunedì 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria,...

20 ANNI FA IL CONFERIMENTO ALLA CITTÀ DELLA MEDAGLIA D’ORO AL MERITO CIVILE

Il 25 gennaio 2005 il Presidente della Repubblica Carlo...

SICUREZZA STRADALE: ANALISI E PROSPETTIVE SULLE MODIFICHE AL CODICE DELLA STRADA

L’"Associazione alla conquista della vita per le Vittime della...

IL CENTRO DONNA ACCONCIATURE DI COLITTA ANNAMARIA CELEBRA 25 ANNI DI ECCELLENZA E INNOVAZIONE

Il Centro Donna Acconciature di Colitta Annamaria festeggia un...
ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img