A sole tre giornate dalla fine della stagione, il Girone I del campionato di B2 di Volley femminile riserva alle granata della Dream Volley Nardò una interessante trasferta nel capoluogo campano. Inizialmente prevista per sabato 26, ma posticipata al giorno successivo come tutte le competizioni sportive nazionali per la celebrazione dei funerali del Santo Padre, domenica prossima presso la Palestra “I.I.S. Giancarlo Siani” di Napoli si sfideranno la squadra di casa, il Volley World, e la Dream Volley Nardò.
Una 24.ma giornata alla quale l’ambiente neretino, con in testa la coach Cristina Laudisa e il secondo allenatore Alessio Giaffreda, chiedono una prova d’orgoglio, per onorare fino alla fine un campionato nel quale le ragazze granata hanno raggiunto la salvezza con ampio margine d’anticipo. Non ancora salve, invece, almeno non matematicamente, proprio le campane, che sulla carta potrebbero avere un pizzico di motivazione in più.
Siamo certi, tuttavia, con ancora negli occhi e nel cuore la splendida prestazione sfoderata dalla Dream contro il Cerignola una settimana fa, che Martina Gorgoni e compagne sapranno onorare al massimo l’impegno, facendoci come sempre sentire orgogliosi di gridare “Forza Nardò!”.
Per chi non si recherà a Napoli, ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta streaming sulla pagina Facebook della Dream Volley Nardò.
Giuseppe Spenga

(IN FOTO: MARTINA GORGONI)