Stupisce la Dream Volley Nardò e lo fa non soltanto con la prima squadra, impegnata in un avvincente campionato di B2, ma anche attraverso il settore giovanile. Grazie all’infaticabile lavoro di tanti tecnici e dirigenti preparati, tutte le squadre giovanili iscritte ai vari campionati stanno ben figurando e preparando il terreno per un vivaio al quale si spera di poter attingere tra qualche anno.
La Dream Volley Nardò è impegnata infatti con una squadra nella Terza Divisione Junior, Gir. C, categoria Under 16, dove ha battuto il Volley Carmiano, gara non facile contro un avversario quotato.

Ben due squadre, inoltre, sono iscritte al campionato di Terza Divisione Young, Gir. G, Under 14: anche in questo caso la giovane formazione “Red” si è imposta su Pallavolo Lecce Asd, facendo seguito alla vittoria della “White”, vittoriosa lunedì scorso in casa dell’Infinity Copertino.
Infine da registrare la partecipazione di altre due squadre al Gir. D del campionato Under 13: la squadra “Blu”, che ha vinto contro l’Asd Volley Leverano, e la “Granata” che domenica affronterà la Ci Volley Copertino. Partita, quest’ultima, che si disputerà al Pala Andrea Pasca, con inizio alle ore 10.

“Sottolineiamo che questa appena trascorsa è la prima di una serie settimane molto impegnative” – ci racconta Alessio Giaffreda, uno dei tecnici del settore giovanile della Dream – “Siamo impegnati in ben 5 campionati giovanili contemporaneamente, oltre a quelli Under 18, 16 e 14 già disputati. Abbiamo la fortuna di avere un bel settore giovanile, con dei numeri importanti e quindi di poter iscrivere tante formazioni e far fare esperienza sul campo a più ragazze possibili, ovviamente tutto in ottica futura. Io, insieme ai colleghi tecnici Gianni Dell’Anna e Marco Malecore, sulle rispettive panchine, cerchiamo di dare il massimo e nonostante sia per noi tecnici e per i dirigenti un carico di lavoro importante, è tutto fatto per favorire una crescita comune che siamo certi darà i suoi frutti anche negli anni a venire”.

Giuseppe Spenga