Seconda sconfitta consecutiva per la Dream Volley Nardò che subisce un passivo di 3-0 dalla Faam Matese nella diciannovesima giornata del campionato di serie B” di Volley femminile.
Non arriva la sperata reazione da parte delle neretine alla sconfitta patita la domenica precedente in casa ad opera del Monopoli ed anche se qualcosa di buono stavolta si è visto sul campo delle campane, siamo ancora lontani dalla determinazione e dalla lucidità di prestazioni che hanno caratterizzato la prima parte del campionato.
Matese è sicuramente una delle squadre meglio allestite in questo campionato per essere protagonista ai vertici della classifica e non è un banco di prova attendibile per misurare la reale forza delle ragazze allenate da Coach Laudisa, ma occorre cambiare fin da subito registro e riprendere un ritmo di marcia più consono ad una squadra che finora ha sfigurato pochissime volte, conquistando una buona posizione di classifica.
L’occasione d’oro arriva già domenica prossima, giornata in cui la Dream Volley ospiterà tra le mura amiche Isernia, vincitrice in questo turno contro Napoli: si tratta di uno scontro diretto, tra due squadre separate da soli due punti, con le neretine in leggero vantaggio. Sarà battaglia vera al Pala Andrea Pasca.
“Occorrerà lavorare molto in settimana” – ci confida Emilio Donadeo, Scoutman granata, contattato telefonicamente. “Non andavamo sicuramente a Matese con i favori del pronostico ed alla lunga la partita si è indirizzata verso quelle che erano le reali forze in campo. Matese è una squadra forte, che certamente punterà al salto di categoria e ieri lo ha dimostrato benissimo. Noi dobbiamo insistere e capire da cosa dipendono questi cali che caratterizzano le nostre prestazioni. Bisogna interrompere la striscia negativa che ci sta interessando. Il morale non è dei migliori, ma il nostro compito come staff tecnico sarà di lavorare per invertire quanto prima questa tendenza, trovando le giuste soluzioni”.