Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della rete fognaria a servizio dell’area di Santa Caterina, Cenate e Vacanze Serene. In particolare, in questi giorni il cantiere è aperto nell’area della marina di Santa Caterina dove per effetto delle ordinanze n. 117 e 133 la circolazione veicolare è fortemente limitata (e lo sarà anche nelle prossime settimane).
Il consiglio generale, soprattutto in vista della giornata di domenica, che solitamente favorisce a Santa Caterina un grosso affollamento di mezzi e persone, è quello di attraversando la marina seguendo esclusivamente il lungomare, lungo via Cantù, via Verne e via Emanuele Filiberto.
Le ordinanze in vigore, infatti, stabiliscono il divieto di circolazione su via Verga, via Micca, via Fumarola, via Quinto Ennio e via Sardegna, cioè tutte le arterie di risalita da Santa Caterina (verso Nardò). L’unica via d’uscita della marina è appunto quella del lungomare Emanuele Filiberto, in direzione Santa Maria al Bagno.
Anche i veicoli in circolazione su via Torre Santa Caterina giunti all’intersezione con via Emanuele Filiberto (spiaggetta Santa Caterina) hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di Santa Maria al Bagno.
Gli unici autorizzati a percorrere le arterie interne a Santa Caterina (via Verga, via Micca, via Fumarola, via Quinto Ennio e via Sardegna) sono i residenti, compatibilmente con lo stato del cantiere.
I varchi di accesso a dette arterie, in particolare, nella giornata di domenica 16 marzo, saranno presidiati dagli agenti di Polizia Locale.
