6.7 C
Nardò

DANZA SPORTIVA: TUTTI I PRESTIGIOSI RISULTATI DEL “TEAM GALEONE CALIGNANO” AL CAMPIONATO ITALIANO “FIDESM” DI RICCIONE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Pubblicato il:

Il 14 e 15 febbraio si sono tenuti a Riccione i campionati italiani assoluti 2025 della Federazione Italiana Danza Sportiva e Sport Musicali “FIDESM”.

Si tratta della competizione più importante dell’anno sportivo perché da questa gara vengono selezionati gli atleti che rappresenteranno l’Italia ai prossimi campionati del mondo ed europei nelle categorie 14/15-16/18-19/34.

Il Team Galeone Calignano dei maestri Gianfranco Galeone e Biagina Calignano vi ha preso parte con i propri ragazzi e tenendo conto che ballano solo i migliori ballerini italiani hanno portato a casa un enorme successo.

– Martina Epifani conquista una splendida medaglia di bronzo (su 145 atlete) dopo le due importanti finali al campionato europeo di Zagabria ed il mondiale a Sarajevo

– Sofia Calabrese un importante 5⁰ posto nella categoria adulti che conferma la grande qualità espressa nel campionato del mondo a Sarajevo, che l’ha vista portare a casa il titolo di vice campionessa del mondo nella Youth.

– Zaccaria Francesco vice campione italiano assoluto  2025 per la 19/34

– Erroi Francesco 4⁰ posto a questa edizione del campionato assoluto nella 19/34

– Riccardo Zacheo vice campione italiano assoluto nella 10/11

– Regina Barone ha emozionato tutto il pubblico presente perché a soli 9 anni porta a casa il Titolo di CAMPIONESSA ITALIANA ASSOLUTA 2025 per la 10/11, un risultato importante che consente alla piccola Regina di entrare di diritto nella categoria AS ( A Special) .

Il Team Galeone Calignano conclude la settimana con il campionato europeo under 21 coppie latino americane a LIONE Francia con un risultato fantastico : Francesco Zaccaria e Martina Epifani entrano tra le prime 24 coppie in Europa.

Gianfranco e Biagina  però sono già pronti a rimettersi al lavoro visto che il 26/27/28 e 29 marzo si parte per il Campionato Europeo a Palma di Majorca (Spagna)

GIuseppe Spenga

Articoli recenti

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Più letti