Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura e storia locale: la Compagnia del Piccolo Teatro Città di Nardò e il Comune di Nardò vi invitano alla presentazione del libro “Centocinquant’anni di storia del teatro a Nardò”, edito da Grenzi.
Un’opera che ripercorre la lunga e affascinante tradizione teatrale della città di Nardò, raccontando il percorso che ha portato alla costruzione di uno spazio dedicato alla cultura e allo svago. Il libro traccia una storia organica che va dalle difficoltà iniziali nel realizzare un luogo di aggregazione, alle stagioni brillanti di operette e cinema, fino ad arrivare a momenti di crisi e oblio, per culminare con la proposta di abbattimento e la rinascita del Teatro Comunale.
A seguire, la compagnia del Piccolo Teatro offrirà una performance della farsa “Miseria Bella” di Peppino De Filippo, un omaggio alla tradizione teatrale che ha caratterizzato la storia del nostro teatro comunale.
Inoltre, nel foyer del teatro sarà possibile ammirare una selezione di documenti inediti che raccontano la storia del Teatro Comunale, offrendo uno spunto per una riflessione sulla memoria storica e culturale del nostro territorio.
Un’opportunità unica per conoscere meglio la storia del teatro a Nardò e vivere una serata di grande valore culturale. Non mancate!
Vi aspettiamo!
Domenica 26 gennaio 2025
Ore 18:30 – Teatro Comunale di Nardò
Ingresso libero