Inizia alla grande il 2025 per la Dream Volley Nardò che tra giovedi e sabato inanella un lusinghiero tris di vittorie: comincia l’Under 14, prosegue l’Under 16 e la ciliegina sulla torta arriva sabato sera direttamente da Salerno, dove la prima squadra vince il proprio confronto con un perentorio 0-3. Al cospetto delle pari grado campane, le ragazze allenate da Coach Cristina Laudisa sfoderano una prestazione maiuscola, condotta fin dal primo minuto sempre in vantaggio, registrando pochissime sbavature, a differenza delle avversarie apparse per lunghi tratti imprecise.
Una grande prova di maturità e lucidità, segno che questa pausa natalizia è probabilmente servita per ricaricare le batterie e fare un buon lavoro su alcuni aspetti che, soprattutto nelle ultimissime gare del 2024, avevano visto le neretine un pochino appannate.
Si torna da Salerno con 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato e della missione salvezza. Attualmente, nell’attesa che si disputi l’ultima partita della 12.ma giornata, il campionato di B2 di Volley femminile vede la Schola Sarmenti Dream Volley Nardò saldamente stabile a centro classifica con 20 punti, distante 9 punti dalla quart’ultima, PESCARA, prossima avversaria delle neretine, sabato 18, alle ore 18, tra le mura amiche del Pala Andrea Pasca.
Inutile dire che si spera di registrare il tutto esaurito, perché vincere sabato vorrebbe dire, probabilmente, ipotecare di fatto la salvezza!
“La vittoria” – dichiara Gianni Dell’Anna, Direttore Sportivo della Dream Volley Nardò – “è frutto comunque del lavoro fatto durante la pausa delle feste, dove staff e squadra, a parte i giorni di Natale e Capodanno, non si sono fermate un giorno. Domenica arriva Pescara che ha rinforzato la rosa con l’innesto della schiacciatrice Chiara Trabucco e ieri ha fatto un grosso risultato, battendo la seconda in classifica Castellaneta”.
Sarà una sfida tutta da vivere e che seguiremo come di consueto in prima linea come Redazione Sportiva di NardòNews24.
Giuseppe Spenga