Il Consiglio comunale si è riunito ieri sera per l’ultima volta nel 2024. All’ordine del giorno, tra le altre cose, la ratifica della variazione di bilancio già approvata nei giorni scorsi dalla Giunta. La delibera di variazione ha certificato l’equilibrio di bilancio a seguito del saldo tra le variazioni in aumento e in diminuzione di entrate e spese.
“È l’ultima variazione dell’anno – ha spiegato in aula l’assessora al Bilancio Sara D’Ostuni – caratterizzata, tra le altre cose, da maggiori spese per 140 mila euro sul welfare per l’assistenza degli anziani, per il contrasto alla povertà e per le rette dei ricoveri dei minori, per oltre 60 mila euro per il cartellone delle iniziative di Natale e per 12 mila euro di rette per il ricovero dei randagi. Sul fronte delle entrate, invece, abbiamo messo a bilancio la plusvalenza di 180 mila euro della vendita dell’ex istituto di biologia marina di Santa Caterina e i 400 mila euro di finanziamento Pnrr per l’archivio digitale”.
L’aula, nella stessa seduta, ha approvato la relazione sul servizio dei parcheggi a pagamento e controllo delle zone con disco orario e l’adozione della variante urbanistica per il progetto di realizzazione di una strada di collegamento tra la strada provinciale n.17 Nardò-Copertino e Strada Farina (funzionale alla nuova circonvallazione).