Nardò si prepara a vivere nuovamente la magia delle festività natalizie con il ritorno del tradizionale trenino di Natale. Un’attrazione immancabile per le famiglie, che ripercorrerà le principali vie della città, ormai completamente immersa nell’atmosfera festiva. Questo servizio gratuito, organizzato dall’Assessorato al Turismo e gestito da Salento Open Tour, offre un’occasione unica per godersi la città in modo speciale, soprattutto per i più piccoli.
Il capolinea del trenino sarà situato in Piazza Salandra, con la prima partenza prevista per le ore 18:00. I bambini, in particolare, potranno divertirsi a bordo del trenino, che sarà arricchito da iniziative di animazione, giochi e piccoli eventi pensati per unire l’aspetto ludico a quello didattico. Un’ottima opportunità per far vivere ai più giovani la magia del Natale in un contesto originale e coinvolgente.
Le corse saranno disponibili nelle serate del 19, 20, 21, 22, 27, 28 e 29 dicembre, e anche il 4, 5 e 6 gennaio, permettendo così a tutti di approfittare di questa iniziativa nelle festività natalizie e durante il ponte dell’Epifania.
Questa iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dall’Assessore al Turismo Giuseppe Alemanno, che si impegna costantemente per valorizzare la città e offrire ai cittadini e ai turisti momenti di svago e cultura, contribuendo a rendere ancora più magiche le festività.
Non perdere l’occasione di vivere un Natale ancora più speciale con il trenino che attraverserà le vie addobbate della città, offrendo uno scorcio magico di Salerno durante le festività.