11.1 C
Nardò
martedì 17 Dicembre 2024

PROSEGUE LA RASSEGNA QUARTA PARETE, C’È OGGI SPOSI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Prosegue Quarta Parete, la rassegna di Terrammare Teatro e Comune di Nardò che nell’ambito della stagione del Teatro Comunale ospita alcune delle migliori produzioni che abbracciano il territorio. Il secondo appuntamento è in programma domani, sabato 14 dicembre, con Oggi Sposi, di e con Ippolito Chiarello, per la regia di Maria Cassi, portato in scena da Nasca Teatri di Terra. Uno spettacolo “leggero”, che scava nell’ambito del comico e del grottesco con i modi dell’avanspettacolo e del varietà, contaminati dai sistemi dettati dall’esperienza teatrale nell’ambito della ricerca.

La storia. Attraverso la musica, la letteratura, l’improvvisazione e le massime della saggezza popolare, l’attore racconta il matrimonio e l’amore in una sorta di cerimonia collettiva. Il giorno più bello della vita di una coppia viene narrato con le canzoni di Daniele Silvestri, Fred Buscaglione, Totò, Mina e con l’espiazione canora a base di Eros Ramazzotti e Umberto Tozzi (per citare i più famosi). Da Ti amo al Dante di Paolo e Francesca il passo è breve. Il tremendo peccato del bacio più famoso della letteratura italiana è recitato tra una risata e l’altra. Fanno compagnia al Sommo i testi di Alessandro Manzoni e Giovanni Verga, Francesco d’Assisi e Gabriele D’Annunzio, Dino Campana e Fernando Pessoa. Pescando a piene mani nel repertorio letterario e musicale antico e contemporaneo, l’attore, tra il serio e il comico, attraversa “pericolosamente” i meandri del rapporto di coppia. Lo spettacolo gioca su due registri: la comicità spinta in forma di raffinato varietà dettata da un pianista distratto e la poesia alta. 

Lo spettacolo è in programma alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 15 euro per platea e palchi centrali (ridotto 10), 10 per palchi laterali (ridotto 8) e 8 per proscenio/loggione. Possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e di sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o nel giorno dello spettacolo, entro le 20). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.

La rassegna Quarta Parete proseguirà venerdì 31 gennaio con lo spettacolo Il segreto

I più letti

IL 23 DICEMBRE ARRIVA IL SYSTEM XMAS RADIOSHOW: IL NATALE SALENTINO IN DIRETTA

Il Natale salentino sta per prendere vita in un...

CHRISTMAS ON ICE: UN EVENTO IMPERDIBILE PER I PIÙ PICCOLI

Un appuntamento che non deluderà grandi e piccini: Christmas...

BRUNCH NATALIZIO AL BAR DA MATTEO: COCKTAIL, MUSICA E TANTE DELIZIE

Il 24 dicembre, dalle 12:00 alle 18:00, vi aspettiamo...

UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER I PIÙ PICCOLI A SANTA MARIA AL BAGNO

L'Associazione Commercianti di Santa Maria al Bagno è pronta...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img