Pazza Dream Volley Nardò a Cutrofiano: prima va sotto di due set, poi rimonta alla grande e porta a casa una partita, e due punti, che sembrano già fondamentali per la classifica, la salvezza delle neretine e per il morale.
Gara complicata quella giocata contro la Cutrofiano Volley sabato sera, come d’altronde ci aveva già anticipato lo scoutman Emilio Donadeo alla vigilia, con le giovanissime ed agguerritissime pallavoliste della città delle ceramiche che lottano palla su palla, con caparbietà e spregiudicatezza, aggiudicandosi il primo set dopo un infinito batti e ribatti, col risultato di 31-29. Secondo set sempre tiratissimo, che termina 26-24. Inizio del terzo tempo con le neretine sempre sotto, ma poi, quando tutto sembra volgere al peggio e qualcuno comincia già a preventivare la terza sconfitta consecutiva, il gran cuore e la mentalità delle ragazze di Coach Laudisa prendono il sopravvento: i tre set finali sono appannaggio della Dream Volley Nardò, che se li aggiudica coi punteggi di 23-25 , 20-25 e 13-15.
“Temevo molto alla vigilia la partita con Cutrofiano” – ci dice Gianni Dell’Anna, Direttore Tecnico della Schola Sarmenti Dream Volley Nardò – “Un derby in trasferta contro una squadra giovane che migliora di partita in partita. Una gara dove i punti valgono doppio in chiave salvezza. L’approccio alla gara però da parte delle nostre atlete non è stato dei migliori, cosa che ci caratterizza nelle partite in trasferta. Questo è un handicap che dobbiamo cercare di superare. Mi è piaciuta comunque la reazione: sotto di due set, siamo riusciti a portare a casa la vittoria”.
Poi, nel finale, emerge la natura tecnica del DS neretino, che giustamente usa “la carota ed il bastone”, come è giusto che sia, e cerca di spronare le ragazze a far meglio: “Se devo essere sincero” – conclude – “sono contento per il risultato, ma non soddisfatto della prestazione della squadra: se le nostre ragazze riuscissero a prendere consapevolezza dei loro mezzi, potremmo toglierci molte soddisfazioni in questa stagione. Forza Dream!”.
Domenica prossima la Dream Volley è attesa da un’altra trasferta insidiosissima, la seconda consecutiva: questa volta si va a far visita alla forte compagine di Cerignola. Ci sarà da soffrire.
GIUSEPPE SPENGA