Anche quest’anno la compagnia teatrale Palcoscenico Neretino si è impegnata nella realizzazione del tradizionale presepe artistico, allestito presso il giardino botanico di Nardò. Un’iniziativa che si rinnova ogni anno, ma che quest’edizione ha visto un significativo ampliamento e un rinnovamento delle scene, per offrire ai visitatori un’esperienza ancora più affascinante.
Con l’occasione, la compagnia desidera esprimere il proprio ringraziamento al presidente del consiglio, Dott. Antonio Tondo, all’assessore alla cultura, Giulia Puglia, e al sindaco di Nardò, Pippi Mellone, per il sostegno e la collaborazione ricevuti. Quest’anno, infatti, il presepe ha visto crescere gli spazi espositivi, offrendo una visione più ampia e coinvolgente del tradizionale scenario natalizio.
Un’altra novità significativa è la partecipazione della scuola materna di Via Romagna, che il 18 dicembre alle ore 17 prenderà parte con il suo “Presepe vivente”, un momento speciale che coinvolgerà i bambini e tutta la comunità in un’atmosfera di festa e condivisione. Nei giorni successivi, il presepe sarà visitato da numerosi gruppi scolastici, che avranno così la possibilità di immergersi nella magia di questa tradizione.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno e alla dedizione del gruppo che compone l’associazione Palcoscenico Neretino, sotto la guida del suo presidente Franco Barone. Un ringraziamento speciale va a tutte quelle persone invisibili, i cui sforzi e contributi hanno permesso la realizzazione di questo evento, e a tutti gli amministratori comunali e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questa splendida iniziativa.
Il presepe artistico rappresenta, così, un momento di incontro e di cultura, che rinnova ogni anno la tradizione natalizia della città di Nardò, rendendo il giardino botanico un luogo simbolico di bellezza, arte e comunità.