Secondo appuntamento con Teatro Km Zero, la rassegna di Terrammare Teatro e Comune di Nardò che nell’ambito della stagione del Teatro Comunale ospita compagnie locali che hanno una forte necessità di salire sul palco e avere uno spazio di ascolto. Amatori del teatro, che vogliono vivere il palco con passione. Sabato 7 dicembre in scena c’è Yangan Dal, uno spettacolo di Asfalto Teatro, scritto, diretto e interpretato da Aldo Augeri e Simona Sansonetti.
La storia. “L’idea di uno spettacolo sugli alieni – scrivono gli autori – ci è venuta quando un giorno ci siamo trovati casualmente ad assistere ad una conferenza ufologica, c’era gente che con tutta la serietà del caso, viveva esperienze davvero stravaganti. Cominciò così il nostro studio attraverso la lettura di vari testi sull’argomento, la cosa più difficile è stata uscire dagli stereotipi e strutturare un personaggio extraterrestre credibile. Organizzammo un casting per gente che aveva avuto esperienze aliene, ci fu grande partecipazione, c’era chi la sera si appostava e assisteva ad ogni tipo di apparizione nel cielo, c’era chi veniva da Atlantide ed era qui in vacanza, c’era chi si era innamorata di un alieno gentile ed educato che la corteggiava come gli uomini non sapevano fare più. Insomma l’alieno non era più colui che veniva a conquistarci o veniva a fare amicizia con noi… era colui che ce la stava mettendo tutta per impedirci di auto distruggerci. La fase conclusiva è stata quella di cucire in un’unica drammaturgia le mille suggestioni che ci arrivavano da ogni dove. Così dopo oltre un anno abbiamo partorito Yangan Dal, il nostro alieno!”.
Lo spettacolo è in programma alle ore 21. I biglietti hanno un costo di 10 euro per platea, palchi centrali e laterali (ridotto 8) e di 8 euro per proscenio/loggione. Possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di mercoledì dalle ore 17 alle 19 e di sabato dalle ore 10:30 alle 12:30 (o nel giorno dello spettacolo, entro le 20). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.
La rassegna Teatro Km Zero proseguirà sabato 21 dicembre con lo spettacolo Perfetti sconosciuti.