Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede dell’A.VO.C.A.D. di Nardò, in via Gentile n°16, si svolgerà un incontro pubblico al quale parteciperanno il responsabile dell’associazione Giovanni De Razza, il Sindaco della città Giuseppe Mellone e il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Antonio Tondo: lo scopo della serata sarà l’inaugurazione delle attrezzature sportive per persone con disabilità donate dall’Amministrazione Comunale di Nardò e che ha consentito al sodalizio neretino di allestire una palestra presso una stanza adiacente ai locali sede dell’associazione stessa, la quale sarà fin da subito fruibile dai ragazzi. Nel corso dell’incontro interverrà la Garante delle persone con disabilità e campionessa nazionale paralimpica di bocce Sabrina Rizzo.
Il Progetto è promosso dal Comune di Nardò e realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio di Ministri – Ministro per le Disabilità.
“Con questa donazione ricevuta da parte del Comune di Nardò” – ha dichiarato il Presidente dell’A.VO.C.A.D. Giovanni De Razza – “siamo riusciti a dar vita ad una bella palestra che mettiamo a disposizione dei nostri ragazzi, allestendo una stanza fino ad ora adibita a semplice deposito e che adesso, con questa nuova finalità, rende ancora più completa e fruibile la nostra nuova sede. Tra le altre cose, abbiamo anche ricevuto un’altra donazione da parte di una associazione di Copertino, la quale ci ha regalato un frigorifero nuovo, che mettiamo sempre a disposizione della sede. Invitiamo quindi i cittadini a partecipare a questa bella inaugurazione per ringraziare i nostri benefattori e per condividere con tutti voi e con i ragazzi dell’associazione un ulteriore momento di socialità”.
Giuseppe Spenga