“Coraggio, sacrificio, determinazione, impegno, tenacia, cuore, talento. C’è una fisicità nel rapporto madre-figlia che nulla al mondo potrà modificare e lega i due corpi, quello più piccolo a quello più grande. Improvvisamente, nel dare alla luce una figlia, una donna si trova faccia a faccia non solo con una bambina, una ragazza, una futura donna, ma anche con i suoi conflitti irrisolti dal passato e le sue speranze e sogni per il futuro…”.
L’Associazione culturale Bellissimamente APS, con il patrocinio della Città di Nardò, Assessorato alla Cultura, presenta “Doppia Visione – un’eredità di luce e colore”, un intrigante dialogo artistico tra due figure creative, Fernanda Cassar e la figlia Giorgia Vergari, legate oltre che dall’amore per l’arte anche dal vincolo profondo, dalla connessione emotiva intensa e significativa di madre e figlia.
La mostra si svolgerà a partire dal 31 ottobre e fino al 7 novembre presso il Chiostro dei carmelitani, a Nardò. Tutte le mattine dalle ore 10 alle ore 12 e le sere, dalle ore 18 alle 20.
La preview esclusiva della mostra avrà luogo giovedi 31 ottobre, alle ore 19.
Giuseppe Spenga