DOMENICA 20 Ottobre, alle ore 18, è previsto il debutto al Pala “Andrea Pasca” per le ragazze della DREAM VOLLEY NARDO’, che incontreranno la squadra dell’Arabona Volley, anch’essa neopromossa, uscita sconfitta dalla prima partita di campionato persa di misura contro la Greenergy Volley Castellaneta.
Sarà sicuramente un match avvincente perché le pallavoliste abruzzesi verranno a Nardò vogliose di rifarsi dopo lo stop casalingo patito, ma incontreranno una squadra, quella neretina, determinata invece a ripetere quanto di buono fatto finora.
Dopo l’esordio “da sogno” nel campionato di Serie B2 femminile, infatti, concretizzatosi con la splendida e rotonda vittoria per 0-3 di domenica scorsa sul campo del CUS L’Aquila, il team allenato da Coach Cristina Laudisa si prepara a tornare tra le mura amiche, dove certamente ritroverà il calore e il sostegno del proprio pubblico.
“Siamo stati accolti benissimo dalla società che ci ha ospitato” – interviene Emilio Donadeo, scoutman della Dream Volley Nardò, che ci fa un resoconto della giornata aquilana trascorsa – “hanno dimostrato sin da subito disponibilità per qualsiasi occorrenza. Il pubblico presente, per la maggior parte composto da ragazzi universitari che hanno sostenuto la loro squadra, il CUS L’AQUILA, ha però anche applaudito le nostre belle giocate. Il risultato non è mai stato particolarmente in bilico, visti anche i numeri abbastanza netti che hanno registrato i set giocati (25-12 / 25-14/ 25-20). Però dobbiamo ricordare che era il debutto in una categoria a noi nuova come la Serie B2, il che poteva nascondere delle insidie. Le ragazze hanno dimostrato tecnica, determinazione, ordine e, soprattutto, mettendo sul campo le indicazioni della coach Laudisa, hanno portato a casa senza patemi il risultato”.
Una settimana davvero importante quella che fa ora da vigilia alla sfida di domenica prossima, caratterizzata dai festeggiamenti per i 29 anni della Dream Volley Nardò ed anche questo rappresenterà un ulteriore stimolo per una partita che promette tanto divertimento.
“Siamo partiti per cercare, se possibile, una salvezza tranquilla – conclude Donadeo – “Poi, durante il prosieguo del percorso sportivo, avremo una indicazione più precisa di quello che potrebbe essere il nostro obbiettivo finale”.
Come redazione sportiva siamo anche noi pronti e determinati a seguire le gesta di questo gruppo che, ne siamo certi, non mancherà di regalarci emozioni.
#wehaveadream
GIUSEPPE SPENGA