Oggi abbiamo vissuto una splendida mattinata di sole insieme a tanti amici e compagni di avventura per l’iniziativa Puliamo il Mondo 2024, organizzata da Legambiente e patrocinata dal Comune di Nardò. Un ringraziamento speciale va al Circolo Legambiente “Neretum” di Nardò per averci dato la possibilità di fare la nostra parte per l’ambiente, insieme al CKCS Canoa Kayak Club Salento, al Gruppo Speleologico Neretino, a La Terra per i Piccoli ETS, ad Onda Viva ASD e all’AMP Porto Cesareo.
Grazie ai bambini e alle maestre delle classi 1A, 2A, 3C e 5A della scuola primaria A. Gabelli di via Bellini per la loro partecipazione e impegno. È stato fantastico vedere tanti piccoli bambini collaborare per rendere il nostro territorio più pulito!
Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Ilaria Trinchera, presidente del Circolo Legambiente Neretum di Nardò, per la sua disponibilità e per la collaborazione attiva che da anni porta avanti con la nostra scuola.
Un ringraziamento speciale al biologo Dott. Sergio Fai, che ha immortalato questa meravigliosa giornata con splendide foto dall’alto, scattate grazie al suo drone. Non vediamo l’ora di condividere con voi queste immagini straordinarie che raccontano il nostro impegno per la natura!
Infine, grazie di cuore a Bianco Igiene Ambientale per aver raccolto e smaltito i rifiuti in modo efficiente e puntuale.
Insieme possiamo fare la differenza, un piccolo gesto alla volta.
I.C. POLO 2 Nardò
Scuola Primaria A. Gabelli Via Bellini
Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariagiuditta Leaci