La più tipica espressione della festa popolare.
Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il “Festival delle Bande in Piazza”, seconda edizione, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “La Cittadella dei Ragazzi APS” e sponsorizzato dalla Città di Nardò nell’ambito del cartellone estivo.
Il 22 luglio alle ore 20:30 Piazza Salandra tornerà a vivere le note festanti delle Bande musicali dell’Associazione Culturale Musicale “La Cittadella dei Ragazzi APS”, diretta dal Maestro Giovanni Greco, dell’Orchestra di Fiati Federico II di Leverano, diretta dal maestro Paolo Martina e dell’Associazione Culturale Musicale Amici della Musica di Aradeo, diretta dal maestro Diego Gira.
L’invito a tutti coloro che amano le Bande musicali, uno dei simboli tradizionali più belli della nostra terra, ma anche a quanti vogliono scoprire questi valori. Uno spettacolo dedicato non solo agli adulti ma anche alle famiglie con bambini ai quali i nostri musicisti regaleranno attimi di serenità ed allegria.
Evento in programma con il Patrocinio del Comune di Nardò Sindaco Pippi Mellone; Lelè Manieri, Consigliere comunale con delega allo Spettacolo e l’Assessore al Turismo ed al Marketing Territoriale, Giuseppe Alemanno.