Un’altra auto in fiamme a Nardò, a distanza di meno di 24 ore dal rogo di due scooter registrato ieri sera.
È successo oggi, all’ora di pranzo, in Via De Gasperi. Una Mercedes Classe A di proprietà di un ex sottufficiale dei Carabinieri in pensione, probabilmente a causa di un guasto elettrico, ha preso fuoco mentre si trovava in marcia.
Tanti gli interventi dei commercianti vicini al luogo dell’incendio, che hanno provato a domarlo con ben 6 estintori in dotazione presso le loro attività, ma ogni tentativo è stato vano.
I Vigili del Fuoco, giunti sul posto dopo circa 20 minuti, hanno potuto solo spegnere la carcassa dell’auto ormai comletamente incenerita.
A parte i danni all’autovettura ed alla facciata del palazzo sotto il quale il malcapitato autista ha abbandonato l’auto, mettendosi in salvo, non si registrano per fortuna danni alle persone.
Duole registrare come a distanza di poche ore la città di Nardò abbia subito inerme i danni dell’alluvione di Mercoledì scorso e di questi episodi che, seppur fortunatamente minori, evidenziano ancora una volta l’inadeguatezza delle procedure di soccorso, legate ad una carenza su un territorio così vasto e densamente popolato come quello neretino di un distaccamento di Protezione Civile e di Vigili del Fuoco in grado di garantire, in tempo reale, interventi di primissimo soccorso risolutivi.