Dal 23 Maggio l’Associazione Sportiva di Kickboxing “ADVANTAGE ACADEMY” è impegnata nel Campionato Italiano e Trofeo Italia di Kickboxing FEDERKOMBAT, svoltosi a Jesolo.
Il Team porta a Nardò due medaglie di carattere nazionale ed una qualificazione nella nazionale italiana sfiorata di pochissimo. Nicolò Baccassino compete in tutte e tre le discipline da tatami (Kicklight, LightContact e Pointfighting) conquistando il primo posto al Trofeo Italia nella categoria Sen -75 PF GAV.
José Manuel Caprifico dopo essersi qualificato al campionato Italiano sfiora il sogno della Nazionale Azzurra perdendo il match decisivo nell’ultimo secondo per un solo punto di scarto!! “Con l’amaro in gola” – dichiara il Coach Antonio Avantaggiato – “Ringrazio comunque Josè a nome di tutta Nardò per averci permesso di sognare la maglia azzurra. Sono fiero “ – conclude – “della miglior stagione del mio atleta e convinto che l’appuntamento con la Nazionale Italiana è solo rimandato!”. José Manuel Caprifico si classifica terzo al campionato italiano.
Ringraziamenti, infine, per la squadra New Kickboxing Academy dei maestri Fernando ed Elvira Cirignaco per aver partecipato come un unico grande gruppo, portando a casa altre 5 medaglie nazionali con le atlete Maria Sofia Cirignaco, terza classificata Kicklight, terza classificata LightContact e campionessa italiana Trofeo Italia nella specialità del Pointfighting; Roberta Caputo con un secondo ed un terzo posto nelle due categorie di appartenenza della specialità del Pointfighting.
Giuseppe Spenga