Negli ultimi mesi, grazie anche ad un’incessante attività promozionale svolta da parte delle istituzioni comunali e della Consulta dello Sport, e al lavoro, ci si augura apprezzato, delle testate giornalistiche locali, stiamo vivendo una stagione particolarmente entusiasmante per le associazioni sportive neretine, le quali stanno organizzando una serie incredibile di eventi sportivi e sociali.
SABATO 1 GIUGNO sarà una di quelle tipiche giornate ormai ribattezzate “dello Sport neretino”, che faranno da succulento antipasto alla Festa dello Sport vera e propria, che andrà in scena invece domenica 8 Giugno, presso l’Area Mercatale e che naturalmente seguiremo con particolare attenzione, effettuando interviste e raccontandola con dovizia di particolari.
Ma andiamo in ordine cronologico: sabato prossimo in collaborazione con il presidente del Consiglio Comunale Antonio Tondo e con la Consulta dello Sport del Comune di Nardò, alle ore 10:00 sarà “Festa del Mare 2024“- Evento Bandiera Blu: Sport acquatici a propulsione muscolare e benessere esaltano le bellezze del nostro ecosistema marino. L’iniziativa, volta a valorizzare la costa e la pratica sportiva legata al mare, vedrà la partecipazione di diverse associazioni locali. Promosso da Asd Onda Viva, l’appuntamento si dividerà in tre: a Sant’Isidoro, dalle ore 10 alle 13; a Santa Caterina, dalle ore 10 alle 18; a S.Maria al Bagno, dalle ore 10 alle 13.
Il Basket sarà invece di scena a partire dalle 15:30, quando sarà dato il via al “3° Memorial Roam Angelo Biondo”, dedicato al piccolo Antonio Maria Romanello: Torneo di Basket categoria aquilotti presso il Pala Andrea Pasca/Parco Jungle, promosso da Centro Devils Basket Nardò.
Alle ore 16:30 concluderà la dinamica giornata sportiva la gara ciclistica giovanile “1° trofeo Città di Nardo’” competizione che si terrà presso la Masseria Torre Nova (Porto Selvaggio), dedicata ai bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni tesserati con la federazione ciclistica italiana. Evento promosso dalla SSD Gioventù Granata del Centro Sportivo Happiness.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta e tutti gli sportivi neretini sono invitati a partecipare e fare il tifo per i loro beniamini. Forza Nardò!
GIUSEPPE SPENGA