Continuano le attività culturali nel centro storico nell’ambito del Progetto “Creativitour”, all’interno degli spazi ristrutturati del Chiostro dei Carmelitani.
Domenica 19 Maggio, a partire dalle ore 15.30, il Creativibar presenta il primo “Torneo di scacchi amatoriale neretino”: 5 turni di gioco, con la formula del torneo semilampo di 15 minuti. Previsti premi per i primi classificati e per tutti i bambini. La manifestazione, che si svolgerà in collaborazione con il Presidente del Consiglio Comunale con delega allo Sport Antonio Tondo e con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giulia Puglia, godrà del Patrocinio della ASD Scacchi La Salle Gallipoli e dell’ASD Salento Scacchi Nardò.
Info e prenotazioni al num. 3939103633, sia cellulare che whatsapp. Per Regolamento e maggiori informazioni la ASD gallipolina mette a disposizione un dettagliato link sul proprio sito, all’indirizzo https://lasallescacchi.it/eventi/2-torneo-amatoriale-di-scacchi-creativibar/ .
Quella in arrivo sarà un’altra stagione ricca di eventi e cultura, per residenti e non. Si spazierà infatti tra numerosi laboratori: break dance (da mercoledì 8 maggio), pizzica pizzica, cucina tradizionale, concerti di musica popolare e contemporanea, attività teatrali, visite guidate con degustazioni, turismo esperienziale e tanto altro.
Giuseppe Spenga