Sport e Cultura, un binomio in forte sviluppo negli ultimi anni sul quale evidentemente sia l’associazionismo che l’amministrazione neretina hanno deciso di puntare. Un nuovo appuntamento è infatti previsto in questa direzione: il prossimo 19 maggio a Nardò è in programma una “Passeggiata sportivo-culturale”, all’interno della quale ogni tappa sarà intervallata da momenti di sport, e viceversa. Il ritrovo è fissato alle ore 9:00 presso il Castello Acquaviva e la passeggiata avrà una durata di due ore circa.
L’evento, completamente gratuito, è dedicato a ragazzi (da 15 anni in su) e adulti con l’unica raccomandazione che i minori partecipanti siano accompagnati dai genitori. Durante il percorso, che si svilupperà interamente all’interno delle mura del centro storico neretino, si passeggerà tra i caratteristici vicoli e nei luoghi che profumano di storia, come le piazze Diaz, De Simone, San Domenico, Salandra, della Repubblica e Sant’Antonio.
La manifestazione è organizzata da Archeoclub Terra d’Arneo Nardò, di Antonietta Martignano, e da OR Performance, di Ottavio Ruggeri, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale nelle figure del Presidente del Consiglio con delega allo Sport, Antonio Tondo, e dell’Assessore alla Cultura, Giulia Puglia, e della Consulta dello Sport.
Per info: +39 320 945 9027 (Antonietta) o +39 340 094 4767 (Ottavio).
Giuseppe Spenga