Importante riconoscimento quello ottenuto ieri dalla società neretina SSD Gioventù Granata, che nel territorio promuove le discipline del ciclismo su strada e mountain bike: il Comitato Provinciale di Lecce della Federazione Ciclistica Italiana, il massimo organismo di governo del ciclismo in Italia, ha premiato infatti la società di Nardò con l’attestato “Scuola di Ciclismo”. E’ il riconoscimento per il lodevole percorso intrapreso negli ultimi due anni dagli appassionati ragazzi allenati da Stefano Polo, componente della Consulta per lo Sport di Nardò, e Luciano Fortunato.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Tiziano e dei Congressi di Lecce. A consegnare il prezioso attestato alla società, che ha sede presso il Centro Sportivo Happiness di Nardò, è stato Daniele Bennati, commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Nardò con delega allo Sport, Antonio Tondo, appresa la bella notizia, ha voluto esprimere le proprie congratulazioni alla SSD Gioventù Granata: “E’ una realtà sana e giovanile” – ha dichiarato – “Che sta raccogliendo meritate soddisfazioni dopo aver fatto avvicinare tanti ragazzi al mondo del ciclismo e della mountain bike. Il riconoscimento lo conferma: è un punto di riferimento sul territorio di Nardò e per tutto il Salento”.
GIUSEPPE SPENGA