10 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

TRE TITOLI E LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE: LA REIKI SALENTO NARDO’ DOMINA I CAMPIONATI ITALIANI “CADETTI” DI KICKBOXING

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

La struttura sportiva del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD) è stata la location scelta quest’anno dalla Federkombat per disputare i Campionati italiani “Cadetti” (fino a 15 anni) di Kickboxing.

Domenica 14 Aprile sarà ricordata come una giornata storica per l’Asd Reiki Salento Nardò che è riuscita a portare a casa ben 3 titoli di Campione d’Italia nella disciplina del Pointfighting: Nicole Zaccaria nella categoria PF – 28 kg femminile, Michele Bizzarro nella – 28 kg maschile e Alessia Quaranta (per il secondo anno consecutivo) nella +65 kg femminile si aggiudicano il titolo italiano e proiettano la Reiki Salento dei Maestri Graziano ed Angelo De Razza sul gradino più alto del podio nazionale!

Tutti e tre gli atleti hanno dominato i loro avversari nelle rispettive finali, chiudendo l’incontro di cappotto tecnico con uno scarto di 10 punti. Oltre a loro hanno partecipato al campionato anche altri 5 atleti: Francesco Greco, Ludovica Quaranta, Jacopo Alligri, Mariagrazia Manieri e Gioia De Braco.

“I nostri ragazzi ci hanno fatto vivere un sogno. Sono emozioni uniche, indescrivibili: veder diventare campioni italiani tre nostri atleti è un risultato davvero eccezionale”. Così si sono espressi a fine gara i maestri Graziano ed Angelo, i quali hanno guidato la loro società nel raggiungimento di questi risultati unici, anche a livello mondiale, dopo una stagione sportiva molto impegnativa, portando così Nardò ed i suoi giovani atleti ad avere una visibilità internazionale: la già storica giornata si è infatti conclusa nel migliore dei modi , con i tecnici della nazionale Federkombat che hanno selezionato i giovanissimi neretini per partecipare, come rappresentanti della Nazionale italiana di Kickbxing,ai prossimi Campionati mondiali “Cadetti” e “Junior” WAKO, che si svolgeranno a Budapest, in Ungheria, dal 24 Agosto al 1 settembre!

Il fitto calendario di appuntamenti ai quali parteciperà la Reiki Salento Nardò prevede ora il Campionato italiano Junior e Senior (dai 16 ai 40 anni), nel corso del quale tra poche settimane altri atleti della società sportiva neretina saranno protagonisti con le loro finalissime.

E noi saremo sempre qui a seguirli, a tifare per loro e, si spera, a raccontare di altri successi per la nostra Città e per lo Sport neretino.

GIUSEPPE SPENGA

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img