Il Presidente dell’A.VO.C.A.D. Giovanni De Razza ha il piacere di invitarVi, con le rispettive famiglie se lo gradite, all’inaugurazione della nuova Sede associativa sita in Via Gentile, 16 a Nardò, DOMENICA 3 MARZO, alle ore 18:30.
Sarebbe l’occasione giusta per condividere un momento di serenità ed Amore, perché, come recita l’invito “L’Amore è un posto in cui ci si ritrova per donare e condividere ogni emozione”.
L’A.VO.C.A.D. (Associazione Volontari Cattolici di Assistenza ai Disabili) è attiva a Nardò dal lontano 1996 ed opera nel tessuto sociale cittadino fornendo supporto ai diversamente abili ed alle loro famiglie.
Qual è la “mission” sociale? L’associazione ha la grande ambizione di garantire lo stato di salute psico-fisico ed emozionale di chi si trova in condizioni di sofferenza e difficoltà, attraverso uno spirito comunitario, garantito a titolo totalmente gratuito.
Cosa fa? Nel corso degli anni si è distinta, grazie all’impegno dei soci, in diverse attività: l’allestimento di un banco alimentare in favore delle famiglie bisognose; la gestione di un pulmino attrezzato con sollevatore, per offrire il servizio di trasporto dapprima ai più piccoli presso l’istituto di riabilitazione “La Nostra Famiglia” di Lecce, poi ai bambini disabili su carrozzina presso gli istituti scolastici di Nardò; infine agli anziani ed ammalati che necessitano di accompagnamento per le visite mediche.
Dove? Dal gennaio 2012 l’A.VO.C.A.D. non ha più avuto una sede per svolgere le proprie attività associative, per cui tutto è stato fatto fino ad oggi presso l’abitazione del Presidente e, in occasione di eventi particolari, presso la Parrocchia delle Cenate, grazie all’impegno dell’allora parroco Don Tommaso Tamborrini e poi di Don Riccardo Personè, entrambe sempre disponibili nei confronti del nostro gruppo. Ora, finalmente, grazie alla grande sensibilità di un privato, proprietario del locale concessoci in comodato d’uso gratuito, avremo finalmente una sede dove svolgere le nostre attività. Ci auguriamo che le stesse aumentino, anche se ciò richiederà la disponibilità di nuovi volontari, che speriamo possano darci una mano nel campo delle attività teatrali, luidiche, di manualità, di ballo, ecc. che abbiamo in cantiere di realizzare, grazie all’aiuto di chi vorrà prestare la propria opera volontaria.
VI ASPETTIAMO!
Giuseppe Spenga