7.9 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

“SCIOT E VNOT”…SCIUTA E BINUTA… DA MARTINA A LOCOROTONDO!

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Si è svolta stamattina con partenza da Martina Franca, in provincia di Taranto, l’edizione 2024 della “Sciòt e Vnòt”(noi salentini diremmo “Sciuta e Binuta”) gara podistica outdoor e appuntamento graditissimo per i podisti pugliesi che ogni anno affollano a migliaia il percorso tra Martina e Locorotondo, andata e ritorno appunto, partecipando ad una manifestazione che oltre ad offrire l’occasione per correre, punta a coniugare allo sport anche un’ottima promozione del territorio, fatta anche di convenzioni ad hoc con le strutture ricettive.

La Valle d’Itria, d’altronde, non aspettava altro che di essere visitata e vissuta, ammirando trulli, masserie, contrade, asini e cavalli murgesi. E questa mattina erano ben 2500 gli sportivi al via: 1500 partecipanti alla corsa competitiva, patrocinata FIDAL, sulla distanza delle 10 miglia (circa 16 km); la restante parte alla camminata, più breve, di 3 km circa. La gara, come annunciato sui social in settimana, è andata SOLD OUT ed ha visto partecipare 1196 uomini, 309 donne e 176 squadre.

Tra gli atleti che hanno corso c’era TONIO VERGORIO, vegliese, tesserato per la ASD SPORT RUNNING PORTOSELVAGGIO, che ha chiuso la gara, conquistando l’ambita medaglia riservata dalla MARTINA FRANCA RUNNING ASD a tutti coloro che hanno tagliato il traguardo.

GIUSEPPE SPENGA

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img