Secondo il motto olimpico de coubertiano la cosa più importante è sempre “partecipare”. Ma se proprio dobbiamo dircela in tutta sincerità, “vincere”, francamente, non è che faccia poi così tanto schifo!
Se vogliamo imparare come ambire ad un posto sul podio dei vincenti, non ci resta che partecipare (e prendere appunti) Sabato 3 febbraio, alle ore 18, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò al Convegno organizzato dalla ASD ADVANTAGE ACADEMY dal titolo “Atleta vincente”, dedicato a tutti gli atleti che ambiscono a diventare la migliore versione di se stessi!
Cercheremo di carpire ogni consiglio dalle tre figure professionali, un nutrizionista, una psicologa ed un chinesiologo, che ci sveleranno i segreti che rendono gli atleti dei campioni di successo.
Al progetto collaborano il Comune di Nardò, con il Presidente del Consiglio comunale con delega allo Sport Antonio Tondo e la Consulta comunale dello Sport, presieduta da Tony De Paola e composta dai rappresentanti delle diverse discipline sportive attive sul territorio, che ha inserito l’incontro nella sua agenda di appuntamenti da promuovere per incentivare la pratica sportiva cittadina e fungere da supporto alle attività istituzionali volte in questa direzione.
Interverranno figure professionali di primissimo rilievo: la dott.ssa Sara Sandri, biologa nutrizionista; la dott.ssa Maria Ivana Vetrano, psicologa dello Sport; Giancarlo Giuranna, chinesiologo/massoterapista.
Contatti: 3286549566
Email: [email protected]
GIUSEPPE SPENGA