12.8 C
Nardò
venerdì 22 Novembre 2024

IL DIRETTORE MARITTIMO DELLA PUGLIA E BASILICATA IONICA IN VISITA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI GALLIPOLI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Nella giornata di oggi, martedì 30 gennaio, il Contrammiraglio Vincenzo LEONE, Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata ionica, si è recato in visita presso la Capitaneria di porto di Gallipoli.

L’incontro ha rappresentato un momento importante e significativo in cui il Direttore Marittimo ha espresso un vivo apprezzamento al personale, sottolineando l’impegno in favore degli utenti del mare e delle coste profuso dalle donne e dagli uomini dei vari Uffici marittimi del Compartimento marittimo della provincia di Lecce.

Nel corso della mattinata, accompagnato dal Capo del Compartimento marittimo di Gallipoli, Capitano di Vascello Francesco PERROTTI, il Contrammiraglio LEONE ha incontrato il sindaco di Nardò, avv. Giuseppe MELLONE, presso il comune neretino e, successivamente, presso la sede della Capitaneria di porto di Gallipoli, il sindaco di Gallipoli e Presidente della Provincia di Lecce, Stefano MINERVA. Entrambi hanno espresso parole di soddisfazione per la collaborazione istituzionale fra Autorità marittima ed Amministrazione locale, nel solco di una consolidata e proficua sinergia istituzionale a beneficio del territorio.

Il Direttore marittimo ha incontrato, inoltre, il vicepresidente di Confindustria, Fernando Nazaro, che ha espresso un sincero ringraziamento da parte dell’imprenditoria al personale della Guardia Costiera, sempre vicina alle esigenze del settore e, a seguire, i rappresentanti dell’Associazione MedSharks, promotrice a livello nazionale di un progetto europeo finalizzato alla tutela delle specie marine protette, in particolare squali, progetto che vede la Guardia Costiera, con le proprie articolazioni operative e con le proprie competenze, un partner fondamentale.

La visita salentina dell’Ammiraglio LEONE si è conclusa con un incontro con l’Amministrazione comunale di Salve, prima del rientro presso la sede della Direzione marittima di Bari.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

APPUNTAMENTO PER INAUGURARE LA NUOVA PALESTRA A.VO.C.A.D. PER PERSONE CON DISABILITA’

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede...

I DIRITTI DELL’INFANZIA: EDUCARE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

Oggi pomeriggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img