Venerdì 26 gennaio alle ore 21:20 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, il forno Staglio, della neretina Chiara Villani e dei soci Samuel Facecchia e Gabriele Toraldo, sarà in gara a “Il Forno delle Meraviglie”. I tre giovani imprenditori saranno protagonisti del programma tv, condotto da Fulvio Marino ed affiancato dall’attore salentino Corrado Nuzzo, in una sfida all’ultimo granello di farina per aggiudicarsi il titolo di miglior forno del Salento.
I tre imprenditori commentano così la partecipazione alla trasmissione: “Siamo molto felici di questa opportunità. Per noi è un importante riconoscimento per il lavoro che svolgiamo tutti i giorni, tra la tradizione e la costante ricerca dell’innovazione dei nostri prodotti. Staglio è stata una bellissima scommessa che fino ad ora ci sta regalando soddisfazioni incredibili”.
Il Forno delle meraviglie: il programma
È una sfida: in ogni puntata tre forni della stessa regione sono in gara tra loro per vincere il titolo di migliore forno delle meraviglie. Otto puntate in cui i panifici vengono giudicati su tre prove: una preparazione salata, una dolce e una specialità della casa chiamata Prodotto Meraviglia. Infine, viene dato un voto anche per l’esperienza complessiva nel forno.
A giudicare le preparazioni è Fulvio Marino affiancato, ogni volta, da un ospite diverso: una persona nota originaria della zona dei forni in competizione, che regala un punteggio bonus al suo panificio preferito.