10 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI: IL TEMA DELL’AMORE NELLE INIZIATIVE DELLA DIOCESI DI NARDÒ-GALLIPOLI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2024, l’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della Diocesi di Nardò-Gallipoli ha preparato due importanti iniziative. Alla luce di quello che sta accadendo nel mondo, con riferimento esplicito alle guerre tra Russia e Ucraina, tra Israele e Palestina, e al maltrattamento delle donne in Iran, richiamando anche la grave crisi di sicurezza che si sta vivendo in Burkina Faso e in molti Paesi non solo dell’Africa occidentale, ove implodono senza misura le guerre tra varie etnie, il tema di una fraternità-sororità universale è diventato quanto mai urgente e improrogabile.

Il tema scelto per la Settimana di preghiera è: Ama il Signore Dio tuo… e ama il prossimo tuo come te stesso (Lc 10,27). La prima iniziativa sarà la Veglia ecumenica che si svolgerà martedì 23 gennaio, presso la Parrocchia Santi Cosma e Damiano Martiri in Galatone, alle ore 19.00. Interverranno: Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli. Ioan Ovidiu Grancea, Presbitero ortodosso rumeno. Gabriele Bertin, Pastore valdese. Il secondo appuntamento prevede una Tavola rotonda ecumenica dal tema particolareggiato: La famiglia umana e l’amore negato. “Un estraneo sulla strada…”.

Si terrà martedì 30 gennaio presso la Parrocchia  Sacro Cuore di Gesù in Copertino, alle ore 19.00. Interverranno: Fernando Filograna, Vescovo di Nardò-Gallipoli. Salvatore Cipressa, Direttore dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso. Giovanni Giannoccolo, Protopresbitero greco-ortodosso. Tommaso Carpino, Pastore Pentecostale della Chiesa Evangelica Internazionale. Salvatore Leopizzi, Parroco in Gallipoli e Responsabile di Pax Christi. Modererà la Tavola Rotonda: Lara Carrozzo, Docente di Lettere. Le incursioni musicali saranno a cura di Manila Nestola (pianoforte).

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img