10.3 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

DONNE VITTIME DEI COMPAGNI: ARRESTATI DUE UOMINI

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Ancora violenza tra le mura domestiche. Ennesime misure cautelari personali adottate nel corso della scorsa nottata dai Carabinieri delle Stazioni di Nardò e Leverano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce.

Nel primo caso, i militari del comune neretino hanno arrestato nella flagranza di reato un uomo, 32enne, originario del posto poiché ritenuto presunto responsabile di atti persecutori e rapina.

La vicenda riguarda una donna che sarebbe stata aggredita nel corso di una discussione degenerata all’interno della sua auto, ancora una volta per futili motivi. Dopo l’aggressione, l’uomo avrebbe sottratto con violenza le chiavi della vettura della donna e sarebbe scappato. La vittima, una giovane donna, veniva soccorsa da un’altra giovane donna, un Carabiniere, libera dal servizio, in forza presso un comando Arma del Nord che, casualmente, transitava nelle vicinanze. La Carabiniera resasi conto della gravità e delicatezza della situazione, anche perché accuratamente formata dall’Istituzione, allertava immediatamente i colleghi del posto.

Un’immediata attività info-investigativa condotta dai militari ha permesso di individuare e rintracciare l’uomo presso il suo domicilio dove è stato arrestato. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, che dovrà essere vagliata nel corso di procedimento penale, la donna sarebbe stata vittima di vessazioni e maltrattamenti continuativi già dal mese di luglio dell’anno scorso. Non erano sporadici controlli del telefonino e delle varie messaggistiche in uso.

Ultimate quindi le operazioni di Polizia, su disposizione dei P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

Nel corso della stessa serata, nel Nord Salento, i Carabinieri di Leverano hanno dato esecuzione ad un’ulteriore misura cautelare personale, questa volta, di allontanamento

dalla casa familiare. Anche in questo caso, trattasi di lite per futili motivi, in una coppia, all’apparenza consolidata, con tre figli. La misura è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lecce a seguito di reiterati episodi di violenza, già precedentemente denunciati dalla convivente. Ancora una volta è stata essenziale la sensibilità e professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica di Lecce.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img