Il sen. Giorgio De Giuseppe, cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, su invito del direttivo della sezione ANCRI (Associazione nazionale insigniti al merito della Repubblica Italiana) di Nardò, ha accettato l’invito di aderire all’Associazione.
La consegna della tessera di socio e del “crest” è avvenuta nel corso di una breve, ma intensa cerimonia che si è tenuta nella sede della sezione il 29 dicembre u. s. alla presenza del direttivo e di alcuni soci.
“Siamo onorati di averLa come socio della nostra associazione” ha detto il Presidente, Dario Giannuzzi. “La sua storia personale, professionale, gli importanti traguardi raggiunti nella sua intensa attività politica sono motivo di orgoglio per tutti noi”.
Il sen. De Giuseppe ha ringraziato e si è detto felicissimo di far parte dell’Associazione ed ha ricordato il suo storico legame con la città di Nardò sin dai tempi della prima candidatura al Senato della Repubblica.
Ha, poi, espresso apprezzamento e riconoscimento per il ruolo e le attività svolte dall’associazione sia a livello locale che in ambito provinciale.
Il sen. Giorgio De Giuseppe è stato fra i protagonisti delle legislature dalla VI alla XI (1972-1994).
Ha ricoperto più volte cariche politiche e istituzionali di grande impegno e spessore: da presidente dei senatori democristiani a vicepresidente con funzioni vicarie del Senato.
Nel 1992 al primo scrutinio per l’elezione del Presidente della Repubblica ottenne 296 voti, non sufficienti per farlo eleggere.