GALATONE – Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 16.30, il centro storico di Galatone torna ad ospitare il grande evento di solidarietà “Natale nel cuore… del Borgo” che animerà, appunto, il cuore del borgo con mercatini natalizi, stand gastronomici, artigianato locale, degustazioni, musica, concerti ed arti di strada.
L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale, mira a coinvolgere scuole, parrocchie ed associazioni del territorio con un unico grande obiettivo: la #solidarietà. Durante la serata verrà effettuata, infatti, una raccolta fondi da destinare alle parrocchie della Città e a La Band di Babbo Natale a sostegno del Polo Pediatrico del Salento.
La magia della festa attraverserà il centro storico in un percorso che partirà da piazza San Sebastiano per poi snodarsi tra luci e tradizioni sino a Piazza Costadura. Il cuore del borgo accoglierà la magia del Natale attraverso le performance itineranti della Music Wave Band, della Compagnia Musicante Pastorale e dell’arte di Blue Lady. Presente anche il teatrino delle marionette di Teste di Legno, il mago Zigo e la musica dei Flashback. Il tutto accompagnato dalle canzoni natalizie a cura delle scuole Polo 1 e Polo 2 della nostra città.
A Galatone, la magia del Natale incontra la solidarietà!
Il Sindaco
Flavio Filoni
L’Assessore agli Eventi e Tradizioni
Pina Antico
Il Consigliere delegato alla Cultura
Alessandro Vinci