E’ giunta alla sua venticinquesima edizione la Fiaccolata in onore della Madonna Immacolata organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “G.Zuccaro” – Nardò presieduta dal Presidente Giuseppe Guglielmetti ed in collaborazione con il Comune di Nardò.
Si svolgerà venerdì 8 dicembre 2023 con il seguente programma: raduno alle ore 18.30 presso la Sede del Sodalizio e successiva partenza alle ore 19 percorrendo Corso Vittorio Emanuele, Piazza della Repubblica, Via Grassi, Corso Galliano, Piazza Diaz, Via Roma, Via Regina Elena, Piazza Umberto, Corso Garibaldi e Piazza Salandra.
Ore 20 atto di affidamento della Città alla Madonna Immacolata rivolto dal Sindaco Avv. Giuseppe Mellone alla presenza di S.E. il Vescovo Mons. Fernando Filograna e di tutte le Autorità civili, militari e religiose con deposizione di un omaggio floreale, offerto dalla confraternita dell’Immacolata e Santa Rita, sulla guglia da parte dei VV.FF. di Lecce.
Ore 20.30 concerto dell’Orchestra Terra del Sole con le voci di Serena Schirinzi ed Ettore Romano e la direzione del maestro Direttore e Pianista Enrico Tricarico.
La segreteria organizzativa della Società Operaia con Francesco Frasca, Giuseppe Schirinzi e Lucio Dell’Anna, ne cura dettagliatamente l’organizzazione.