12.8 C
Nardò
venerdì 22 Novembre 2024

“INSEGUENDO UNA SPERANZA”, UNA SERATA DI BENEFICENTA AL TEATRO COMUNALE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Incontro al castello tra l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessora Giulia Puglia, Fondazione Nadia Toffa Onlus, rappresentata da Margherita Toffa (la mamma di Nadia) e dalla referente per la Puglia Alessandra Marotta, e Conad, rappresentata da Chiara Chetta, alla vigilia di “Inseguendo una speranza”, l’evento in programma domani alle ore 17:30 al Teatro Comunale di Nardò. Si tratta di una serata di beneficienza a favore dei bambini del Polo Oncologico Pediatrico del San Giovanni Paolo II del Vito Fazzi di Lecce. Interverranno i sostenitori, i rappresentanti istituzionali e le personalità coinvolte nel progetto “Ricerca Traslazionale per il Trattamento dei Tumori Cerebrali Pediatrici”, a supporto della ricerca sulle nuove terapie nei turmori cerebrali dei bambini. Interverrà in collegamento anche la cantante Alessandra Amoroso, sostenitrice del progetto.

I tumori cerebrali rappresentano una sfida significativa per i bambini e le loro famiglie, essendo il secondo tipo di tumori più comuni nell’età pediatrica. Nonostante i progressi nella comprensione dei meccanismi molecolari alla base di queste malattie, i tumori cerebrali rimangono una delle principali cause di morte per malattia nei bambini. Anche coloro che guariscono spesso soffrono delle conseguenze a lungo termine dei trattamenti aggressivi. In questo contesto, è fondamentale cercare terapie innovative per aumentare il tasso di guarigione e allo stesso tempo identificare terapie meno tossiche. La ricerca traslazionale offre un’opportunità unica per migliorare la diagnosi, il trattamento e la prognosi di questi tumori. Il progetto è coordinato dal reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce in collaborazione con Nanotec dell’Università del Salento, in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e l’Università Sapienza di Roma .

L’obiettivo è raccogliere 50 mila euro che saranno devoluti al reparto di Onco-ematologia Pediatrica dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Sarà possibile donare dal 1° Dicembre 2023 al 1° Febbraio 2024 presso i punti vendita Conad di Nardò, Poggiardo, Calimera, Lecce e Martano oppure presso il sito della Fondazione Nadia Toffa.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

APPUNTAMENTO PER INAUGURARE LA NUOVA PALESTRA A.VO.C.A.D. PER PERSONE CON DISABILITA’

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img