I giovani atleti della Furious Team con sede a Copertino sono stati protagonisti ai campionati regionali di kickboxing Puglia-Basilicata a Gioia del Colle nella giornata di domenica 12 novembre 2023.
Si è svolta a Gioia del Colle la prima fase dei Campionati regionali di Kickboxing Puglia-Basilicata organizzata dalla Federkombat che ha fatto registrare la presenza di 350 atleti pronti ad affrontarsi per conquistare il primo biglietto d’accesso ai campionati italiani assoluti di kickboxing che si terranno nel 2024 a Jesolo.
La Furious Team ha preso parte all’evento sportivo nelle categorie di: point fighting, light contact e kick light con diversi atleti.
Medaglia d’oro: per Chiara Muci kick light, Riccardo Presta kick light, Filippo Vallone Light contact, Giorgio Raganato kick light, Giorgio Raganato light contact, Gioele Sederino light contact, Matteo Franco point fighting e Davide Nestola.
Medaglia d’argento: Gabriele trono Point fighting, Antonio Nocera point fighting, Matteo Franco light contact, Samuele Prete, Raffaele cimino point fighting, Alessandro Pagano kick light
Medaglia di bronzo:Vasco Chiriatti point fighting, Matteo prete point fighting, Davide Pagano kick light, Cristian Barone kick light, Keoma Vetrano point fighting e Riccardo Presta light contact.
I complimenti da parte del Maestro anche Julian Gargiulo, Riccardo Gatto e Federico D’Aprile che, nonostante il loro impegno, non sono riusciti a salire sul podio.
“Sono davvero soddisfatto dei risultati raggiunti in questo campionato regionale. Ogni campionato – commenta il tecnico Antonio Cecere – è un’esperienza per i ragazzi di crescita e un modo per poter applicare ciò che in palestra preparano con duro lavoro.
È stata una giornata all’insegna delle sport, del divertimento e perché no di insegnamento per le prossime volte. Siamo pronti a migliorare ancora e puntare sempre più in alto.”