GALATONE – Al via la terza edizione della “Notte di mezza estate” a Galatone, il format ideato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Unione Commercianti per far vivere alla città una serata di shopping, divertimento, cultura e relax lungo le vie principali del commercio galatonese.
Il noto format della notte bianca, nato nelle principali capitali europee agli inizi degli anni duemila, sbarca a Galatone per arricchire l’estate di cittadini e turisti nell’ambito del programma della rassegna estiva “Estate Galatea”.
Venerdì 14 luglio, a partire dalle 21.00, spettacolo, musica, arte e shopping coinvolgeranno alcune delle vie del paese, secondo un percorso ben preciso: via XX Settembre, viale XXIV maggio e piazza Pertini. Nei pressi di tutte le attività commerciali presenti nel percorso e coinvolte dall’evento si terranno concerti, spettacoli musicali, défilé ed esposizioni. Per il percorso anche artisti di strada, giocolieri e street band. Attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età. Non mancheranno esposizioni di artigianato tradizionale e degustazioni di gastronomia tipica.
Il programma definitivo e dettagliato si può consultare sulla pagina facebook “U.C.G. Unione Commercianti Galatone”.
A dare impulso e a fare da regia alla manifestazione, insieme al vicesindaco e assessore alle Attività produttive Biagio Gatto, sono stati il consigliere Chiara Vainiglia ed il consigliere Alessandro Vinci, che esprimono grande soddisfazione per aver coinvolto le tante realtà cittadine che si trovano a collaborare all’unisono per raggiungere un obiettivo comune: far emergere le potenzialità della città dal punto di vista commerciale e della capacità attrattiva e creatività.
Anche il Sindaco, Flavio Filoni, si ritiene soddisfatto di questo format che sta ricevendo sempre più apprezzamento non solo a Galatone ma anche nei paesi limitrofi; quest’anno si mira chiaramente ad avere un grande coinvolgimento di pubblico, una festa di strada che coinvolge ed abbraccia tutta la Comunità, grazie alla sinergia delle attività commerciali e non solo.