10.3 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

SANREMO 2023 – IL LICEO “GALILEO GALILEI” TRIONFA ALL’EUROTHEATRE. IL VIDEO

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Per il secondo anno consecutivo il Liceo Galileo Galilei di Nardò fa il bis e torna vincitore dopo aver partecipato alla rassegna internazionale del teatro di scuola “Eurotheatre”, GEF, Sanremo 2023.

Il gruppo teatrale composto da studentesse e studenti di tutti gli indirizzi, sotto la guida attenta delle professoresse Roberta Maci e Dora Raho e con la collaborazione di Marco Alemanno ha presentato il lavoro “Umana Commedia”.

La premiazione è avvenuta sabato 6 maggio, sul palco del teatro Ariston.

Lavoro, studio, dedizione, passione e collaborazione. Le chiavi per accendere le luci di un palco, sul quale 16 ragazzi, 16 storie differenti si sono incontrate e supportate l’un l’altra. Dante non è mai stato così vicino ai giovani. Ascoltare, scoprire e comprendere il significato, il modo di dire le parole nei versi, così da creare una musicalità realmente fitta da coinvolgere l’animo e trascinarlo nella selva oscura.

Imparare e valorizzare.

Ogni singolo particolare -si è visto dai risultati – fa la differenza. L’attenzione nel curare i corpi che si muovono all’unisono con le parole e la musica.

Lezioni e ancora tante lezioni, consigli e soprattutto insegnamenti…

Dante con le sue parole nutre l’animo di ognuno di noi. Non abbiamo semplicemente vinto un premio: ci siamo incontrati, ci siamo conosciuti e abbiamo imparato ad apprezzarci; abbiamo scoperto un particolare di ciascuno e ora quel particolare ci arricchisce come esseri umani. La Commedia, detta “Divina”, per noi è diventata “Umana”, perché la storia di Dante è anche la nostra storia; ci interessa e ci riguarda. Il suo è un viaggio non solo nell’aldilà, non solo suo, ma anche nostro; il suo è un viaggio nella profondità di noi stessi.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img