Martedì 16 Maggio alle ore 20.00 il Teatro Comunale di Nardò ospita Scatola Magica, la rappresentazione teatralizzata de “Le confidenze”, il nuovo romanzo di Luisa Ruggio edito da Besa Muci, nella longlist dei libri presentati al Premio Strega 2023.
Uno spettacolo imperdibile di parole, musica e danza.
Sul palco, insieme all’autrice, il Winston Smith Club, i cantautori Riccardo Roma in arte Dimaggio e Andreina Capone, il rapper Bebbi Miguell e le anime danzanti di AlmaVals dirette da Stefania Filograna. Parteciperanno poi gli attori: Chiara De Pascalis, Federica Rizzo, Guido Esposito, Cesare Martino, Anna Maria Calò. Interviene la giornalista Serena Costa.
Inno alla vita e alle storie che rendono innocenti, vergini e spiriti liberi, Le Confidenze racconta una sensualità che diventa scuola e disciplina. Quella sensualità scoperta da Violante, la giovane protagonista, che si ritrova orfana con una vita da reinventare. È così che trova rifugio in una tenuta denominata Matrico, dove incontrerà Theo e Nieve, due adolescenti come lei, enigmatici e affascinanti, e dove sarà iniziata al puro piacere.
Luisa Ruggio, giornalista e scrittrice, ha esordito nel 2006 con il pluripremiato Afra. Successivamente ha pubblicato i romanzi La nuca, Teresa Manara, Notturno e le raccolte di racconti Senza Storie (Menzione speciale Premio Bodini) e Un poco di grazia, tutti editi da Besa Muci Editore.
L’evento, promosso da Mondadori Point Nardò e Besa Muci Editore, è patrocinato dal Comune di Nardò, Assessorato alla Cultura, dall’Assessore Giulia Puglia e ha come partner Regione Puglia, Presidi del Libro, Renna Studio Legale e Tecnomed, centro medico biologico.
Ingresso gratuito.