Domani, venerdì 21 aprile, al Teatro Comunale (corso Vittorio Emanuele II) il settimo e ultimo appuntamento con la rassegna Quarta Parete, organizzata da TerramMare Teatro in collaborazione con il Comune di Nardò. In scena Le smanie per andare in scena (di quando Goldoni fece ritorno), spettacolo di Dario Paoletta e Massimo Giordano, liberamente tratto da Le smanie per la villeggiatura di Carlo Goldoni e portato in scena dalla compagnia Corte de’ Miracoli.
Una compagnia di attori non professionisti si ritrova per la prova generale, ventiquattrore prima del debutto. Tutto è pronto, quando accade un imprevisto che li fa vacillare. Di fronte alla scelta se andare in scena o rinunciare, ognuno di loro si ritroverà a fare i conti con sé stesso e non solo. L’intreccio della trama condotta dai registi Giordano e Paoletta, per la prima volta affiancati in un lavoro originale, alterna il dramma alla commedia, tra situazioni comiche e spunti di riflessione sulla condizione dell’attore. Le smanie per andare in scena si può definire uno spettacolo “sartoriale” cucito su misura per gli attori della Corte de’ Miracoli.
L’inizio dello spettacolo è alle ore 21. Il costo del biglietto è 10 euro. I biglietti possono essere prenotati telefonicamente e acquistati nei giorni di mercoledì, dalle ore 17 alle 19, e di sabato, dalle ore 10 alle 12. Informazioni ai numeri 320 8949518 e 389 7983629. Tutti i dettagli sulla rassegna Quarta Parete al link https://terrammareteatro.it/quarta-parete-2022-23/.