10.3 C
Nardò
sabato 23 Novembre 2024

A SETTEMBRE NARDÒ OSPITA L’APOLLO FILM FESTIVAL

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Dal 1° al 3 settembre prossimi il castello di Nardò ospiterà la prima edizione dell’Apollo Film Festival, un festival internazionale di cortometraggi e di poesie organizzato dall’associazione culturale “Il Teatro delle Ombre” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Nardò.

 Il festival, quindi, intende promuovere la forma espressiva e artistica del cortometraggio attraverso una gara aperta a produzioni sul tema “emozioni” della durata massima di 20 minuti. Possono partecipare solo le opere realizzate dopo gennaio 2020. La scadenza del bando è fissata al 30 giugno 2023. Sul sito del festival, al link https://www.apollofestival.it/, sono disponibili tutti i dettagli. In particolare, al link https://filmfreeway.com/ApolloFilmFestival è presente il regolamento, con le modalità di partecipazione (il costo è di 10 euro), i premi previsti e altre informazioni.

Ma l’Apollo Film Festival è anche un concorso di poesia. Tutti (di almeno 15 anni di età) possono partecipare, sempre entro il 30 giugno 2023, con una poesia in lingua italiana, edita o inedita, sul tema “emozioni”. A questo link https://www.apollofestival.it/wp-content/uploads/2023/03/Bando-letterario-liberatoria.pdf ogni altro dettaglio utile.

“L’Apollo Film Festival – spiega l’assessora alla Cultura Giulia Puglia – è un incentivo alla creatività e al talento, espresso in un cortometraggio o con una poesia. Siamo lieti di ospitare questa iniziativa che sono certa sarà una vetrina per tanti, al di là della gara e dei premi in palio. Il festival ha “sposato” Nardò e noi abbiamo “sposato” il festival con l’auspicio che si possa crescere insieme”.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img