Luca Solmona, regista neretino, ha deciso di donare all’associazione “LA VOCE DI UNA E’ LA VOCE DI TUTTE” un bellissimo video-arte dal nome “L’INVISIBILE” allo scopo di sensibilizzare quella sofferenza fisica e psicologica che una malattia come l’endometriosi offre. Il video è stato presentato durante la serata di “BATTAGLIE DI DIAMANTI”.
“Questo video arte mi appartiene – racconta Luca – in maniera profonda, perché l’attrice protagonista, nonché la mia ragazza è affetta da endometriosi, quindi conosco bene i problemi fisici e psicologici che comporta. Insieme abbiamo deciso di realizzare questo lavoro audiovisivo e la ringrazio per il coraggio che ha avuto, ringrazio inoltre la nostra socia e amica Elena Ludovica Cappello per essersi prestata ad aiutarci. Il progetto è nato dall’idea di farlo girare quanto più possibile, per poter sensibilizzare tutto quello che queste povere donne provano, soprattutto farlo arrivare ai più giovani, per poterli già spiegare, in un modo sensibile, cos’è questa patologia.”
Luca con il suo contributo artistico ha voluto rendere visibile quel dolore che la maggior parte delle donne o persone vive in silenzio e che non merita di essere giudicato e svalutato.