Il fatto si è verificato qualche giorno fa nella zona di via Ungaretti, il quartiere prossimo a contrada “Penta” e delimitato da via Incoronata.
Il proprietario di una abitazione ha fatto rientro a casa, nel pomeriggio, ma appena entrato nell’abitazione ha trovato la bruttissima sorpresa: tre delinquenti intenti a rovistare nelle stanze, penetrati nell’edificio dopo aver forzato un infisso. Immediata la fuga dei malviventi alla vista del proprietario: si sono precipitati fuori e sono entrati in una BMW blu nella quale c’era già l’autista pronto alla fuga.
Il derubato non è riuscito, nell’agitazione del momento, a prendere il numero di targa. Secondo altre testimonianze la vettura era stata vista nei giorni precedenti in giro tra le vie. Sicuramente stavano perlustrando la zona e preparando il colpo.
Restano i consigli classici in questi casi: da tempo ci sono allarmi e notizie di furti consumati nelle case. I delinquenti sicuramente tengono d’occhio la vittima studiandone abitudini e movimenti. Bisogna premunirsi con porte blindate, grate di ferro alle finestre del pianterreno, allarmi sonori e visivi, videosorveglianza.
Non ci sono dubbi che le famiglie debbano proteggersi.