Ci è parso un atto di fusione a freddo visto che il circolo cittadino non ne era al corrente. Comunque sia, è positivo che altri si aggiungano a noi, soprattutto se nelle passate elezioni caldeggiavano notoriamente per altri fronti.
La via di Damasco nonostante i millenni continua a segnare il cammino dei folgorati. Resta da capire come i due neo consiglieri si comporteranno in consiglio visto che come raccontano le cronache hanno già steccato all’esordio nonostante avessero annunciato buoni propositi.
È infatti risaputo che la stragrande maggioranza dell’amministrazione Mellone tifa Fratelli d’Italia da sempre e proprio il circolo di Fratelli d’Italia ha contribuito in modo determinante alla successo elettorale di una delle liste di Mellone. Vedremo. Resta la strana coincidenza ed aderenza di consiglieri il cui assessore di riferimento è stato defenestrato per troppa simpatia con ambienti del centro sinistra leccese mentre a Nardò, forse per ripicca, sposta le pedine in Fratelli d’Italia, i soliti e sempre utili due piedi in una scarpa?
Al momento non possiamo dare giudizi. Ovviamente ci incontreremo insieme con la dirigenza provinciale e i 2 consiglieri che si sono dichiarati di Fratelli d’Italia ma è evidente che Fratelli d’Italia di Nardò è con la maggioranza che sostiene Mellone e che la stragrande maggioranza di quei consiglieri ha votato e fatto votare per Fratelli d’Italia alle ultime elezioni politiche. Non si spiegherebbe l’ottimo risultato neretino di FDI che rappresenta una delle migliori percentuali del partito di Giorgia Meloni in provincia di Lecce e non solo. Conquistata, è bene ricordarlo, mentre altri facevano campagna elettorale contro Fdi e contro tutto il centrodestra.
Giuseppe Fracella
Dirigente Provinciale di FdI