10.5 C
Nardò
giovedì 16 Gennaio 2025

IL NARDÒ BATTE IL MATERA 2-1

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Alcuni li definiscono gol della domenica, a noi piace definirli gol da incorniciare e, per chi ha il TORO nel cuore e buona memoria, da incasellare in quelli del “io c’ero”. Ricordate Calabuig? Bhè, le coordinate sono quelle! Addae sfodera un destro e per un minuto siamo tutti sui gradoni dello stadio ad imitare il famoso quadro “L’urlo di Munch”.

Fra stupore e meraviglia capiamo che é successo qualcosa che non si vede in queste categorie, specie se certi numeri escono da chi ha i piedi molto… educati, gente che di solito é in dote ad altre categorie. Il TORO mette giù il carico da 90, il numero di gioco del nostro “luminoso” colored e contemporaneamente, sempre col 90, scaccia la paura di una partita dominata ma che tardava a sbloccarsi. Primo tempo perfetto per intensità, bellezza di trame e qualità delle giocate, ma poco prolifico sotto il profilo dei numeri.

Tante occasioni da gol, poi il lampo ghanese e tante occasioni non concretizzate. Unico limite di una squadra che sta andando forte. Ed infatti la legge del calcio punisce senza riguardo. Basta un corner, generato dopo un rigore colossale non concesso per fallo su Fedel, per raddrizzare il match al Matera, che nel suo parco giocatori ha risorse di un certo calibro. Ma il TORO incassa e non si disunisce.

Il potenziale nervosismo resta solo un’ipotesi, giacchè Dambros di testa mette con chirurgica precisione il gol del 2 a 1 alle spalle di Pozzer. Piovono altre occasioni ma adesso é sufficiente non scomporsi.

Ed infatti l triplice fischio sancisce una vittoria limpida e bella. Da ricordare, come questo pomeriggio d’inverno a tinta granata luminosa, anzi… BRIGHT!

I più letti

NASCE ‘CENTRUM’: IL NUOVO MOVIMENTO POLITICO CENTRISTA PER NARDÒ

Ieri sera, presso la sede del Centro Studi Plantera...

INCENDIO A NARDÒ: FIAT PUNTO IN FIAMME IN VIA SANDRO PERTINI

Nella notte tra il 13 e 14 gennaio 2025,...

DOVE LA PASSIONE INCONTRA IL DIVERTIMENTO: SKATAFASHOW A NARDÒ

Il “concept” è sempre quello storico: unico, inimitabile, originale...

UN GRAZIE SENTITO PER “FESTA A CASU” 2024: UN MOMENTO DI CONDIVISIONE E CRESCITA PER NARDÒ

Gli Scout del CNGEI di Nardò desiderano esprimere il...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img