12.8 C
Nardò
venerdì 22 Novembre 2024

OPERATORE DI BIBLIOTECA, SABATO PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

Parte sabato 26 novembre il corso per operatore di biblioteca organizzato e finanziato dal Comune di Nardò con l’obiettivo di formare profili in grado di occuparsi appunto della logistica e dell’organizzazione di strutture bibliotecarie. Le lezioni sono in programma presso la biblioteca del chiostro dei Carmelitani fino al 12 gennaio ogni sabato dalle ore 11 alle 13 e ogni giovedì dalle 9 alle 13 (salvo una breve pausa per le feste di Natale). In questa prima fase parteciperanno al corso venti richiedenti, compresi quattro dipendenti comunali, che l’amministrazione vuole formare e dotare di titolo specifico anche in previsione della riapertura della biblioteca “Vergari” dopo l’intervento di riqualificazione. La società cooperativa Arnia, cui è stata affidata la gestione, ha provveduto nei giorni scorsi a contattare gli interessati.

In considerazione dell’altissimo numero di richieste, però, il corso per operatore di biblioteca avrà una seconda fase a febbraio (tra il 2 e il 23), in modo da permettere a tutti quelli che hanno fatto richiesta di parteciparvi.

“Abbiamo ricevuto un numero enorme di richieste – dice l’assessora alla Cultura e alla Formazione Giulia Puglia – oltre ogni aspettativa. Ciò, ovviamente, ci ha portati a fare uno sforzo finanziario e organizzativo per una seconda edizione del corso, prevista nel mese di febbraio. Daremo a tutti quelli che hanno fatto richiesta la possibilità di parteciparvi”.

Il corso è totalmente gratuito, ha una parte teorica e una pratica e prevede anche la spiegazione del funzionamento del gestionale SebinaNEXT. Il corso è riservato a bibliotecari e operatori con esperienza di qualche tipo, ma privi di formazione specifica, disoccupati con diploma, aziende pubbliche e private, cooperative, associazioni, ecc. Ogni altra informazione può essere reperita telefonando al numero 0832 398632.

I più letti

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

DESTINAZIONE NARDO’: PRESENTE E FUTURO DEL TURISMO SUL NOSTRO TERRITORIO

Un ampio resoconto sul convegno ideato dall’Assessore al Turismo...

APPUNTAMENTO PER INAUGURARE LA NUOVA PALESTRA A.VO.C.A.D. PER PERSONE CON DISABILITA’

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la sede...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img