4 C
Nardò
domenica 24 Novembre 2024

SAN MARTINO LE LUNE E IL VINO… CONTINUA, ALTRI DUE GIORNI DI FESTA IN PIAZZA

VISION OTTICA RAMUNDO
FORNO NERETUM
NERETUM PET
BAR LA PERGOLA
VERGARO
PIZZERIA VIZIO
DORELAN
TOMA CASA
FIORENTINO

San Martino in piazza Salandra… continua! Altri due giorni di festa tra gastronomia, tradizioni e musica con San Martino le lune e il vino che torna domani e dopodomani, venerdì 18 e sabato 19 novembre, per continuare a “celebrare” uno dei più attesi appuntamenti d’autunno della tradizione salentina.

Il tris di serate della scorsa settimana (10, 11 e 12 novembre) si è fermato dopo la seconda a causa del maltempo e, conseguentemente, White e l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Nardò hanno voluto rilanciare la manifestazione nel prossimo weekend, complice anche il grosso successo di pubblico. L’evento, raffinato e identitario, esalta i riti popolari legati alla vendemmia, con le storie e le credenze di momenti e luoghi “dove il mosto diventa vino”. Ma anche con le suggestioni intorno alla luna, magica e preziosa, che da millenni influenza la vendemmia e l’imbottigliamento.
È una festa in cui il vino è assoluto protagonista con la degustazione affidata ai sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) che raccontano le varie etichette e le sfumature di ogni singolo vino. Non mancano le bontà tipiche della tradizione salentina (ma anche non salentina) come carne alla brace, pittule (o pettule, alla neretina), arrosticini, polpo alla brace, pizze gourmet, bombette della Valle d’Itria, caldarroste e dolci. Una serata magica in cui dai tavoli allestiti all’aperto si possono comodamente ammirare le bellezze storiche e architettoniche di una piazza tra le più belle di Puglia. In sottofondo, la musica live con la dance internazionale degli anni ’80 dei Top 80 (18 novembre) e il dj set (19 novembre).
La manifestazione aprirà i battenti ogni sera alle ore 18. Gli eventi musicali, invece, avranno inizio alle ore 20:30. Si comincia domani, venerdì 18 novembre.

I più letti

RICONOSCI QUESTA FOTO? POTREBBE ESSERE TUA!

Lo staff del negozio Boudoir segnala: fuori dal nostro...

TRAGEDIA A NARDÒ: MUORE SCHIACCIATO DURANTE I LAVORI EDILI

Una tragedia ha scosso Nardò, nel centro storico della...

TRADIZIONE E INNOVAZIONE: LA NUOVA TABACCHERIA SPENGA APRE A NARDÒ

La storica tradizione familiare dei fratelli Spenga, già noti...

CONOSCIAMO MEGLIO UNA DELLE ASD PIÙ ATTIVE A NARDÒ: ONDA VIVA, L’ASSOCIAZIONE CHE CAVALCA IL CAMBIAMENTO!

La ricchezza numerica e qualitativa delle realtà associazionistiche locali...

FURTO DI BICI ELETTRICHE A SANTA MARIA AL BAGNO: APPELLO ALLA COLLABORAZIONE

Nella notte tra il 22 e il 23 novembre...

Ultime notizie

ERBORISTERIA IN
SOAVE
NERETUM PET
BISTRO DOTTI
BRITISH'S COOL
CESCO
MAX DESIGN
FORNO NERETUM
OTTICA MAURO
ENERGY

Ti potrebbe interessare

Categorie

spot_img